EDITORIALE >> 12^ Giornata
 
 
A cura di Francesco Stati
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 
 
DERBY COUNTY - MANCHESTER CITY 6-0

Roma, 25 Marzo "Campo 4" - Risultato tennistico in questo match della Liga Over 35, con il Derby County che sia divora in un sol boccone il malcapitato Manchester City nello scontro diretto per il primo posto, ora occupato dagli arieti assieme al Siviglia; brutto tonfo quello dei Citizens, che interrompono una striscia di 5 risultati utili consecutivi e perdono la vetta della classifica, finendo risucchiati nel gruppone degli inseguitori. 
 
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e affondano senza però farsi troppo male; a strappare il match è Mecozzi, che al 10’ si invola sulla fascia destra e beffa Di Pietro (che non vede partire la conclusione) sul palo lungo: è dunque 1-0 Derby. Nella restante parte del primo parziale non succede molto altro, con i due portieri chiamati a intervenire lo stretto necessario; all’intervallo il match risulta dunque ancora aperto a ogni scenario possibile.
 
Nel secondo tempo però è il Derby a entrare sul terreno di gioco con maggior grinta e determinazione: pronti, via e alla prima folata offensiva c’è subito un calcio di rigore per gli arieti, trasformato di pura potenza da Manozzi; a questo punto i Citizens abbozzano una reazione, ma Prina Ricotti si fa trovare pronto e risponde a tutti i tentativi avversari. Al 32’ Manozzi sfrutta un buco colossale della difesa degli Sky blues, salta Di Pietro e fa 3-0, mentre pochi minuti dopo Manozzi infila il portiere avversario con una bella conclusione angolata dalla distanza. A questo punto, a sorti del match già decise, il Derby inizia a fare accademia e va in gol in altre due occasioni con Montemurri (doppietta): il risultato finale è di 6-0.
 
PAGELLE
 
DERBY COUNTY:
 
Prina Ricotti 6,5 - Mantiene la porta inviolata, non commettendo errori SICURO
Mecozzi 7 - Apre il match ed è una spina nel fianco degli avversari DINAMICO
Basile, Capinera 6,5 - Dalle loro parti non passa nulla CERNIERA
Volpini 6,5 - bravo in entrambe le fasi PENDOLO
Manzoni 7 - Freddo dal dischetto, chiude il match con una gran giocata ISPIRATO
 
 
MANCHESTER CITY:
 
Di Pietro 5,5 - Bene nel primo tempo, male nella ripresa PERFORATO
Gallitto 6 - Prova a tenere in piedi i suoi senza successo HIGHLANDER
Giunti 6 - Si fa vedere spesso in avanti senza troppa fortuna SFORTUNATO
Resto della squadra 5 - Nel primo tempo ci provano ma sono stoppati; restano negli spogliatoi al giro di boa DESAPARECIDI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
EINTRACHT FRANKFURT - VASCO DA GAMA 5-4

Roma, 25 Marzo "Campo 3" - Match bipolare quello fra Eintracht e Vasco, con i tedeschi che dominano il primo tempo e rischiano di perdere i punti acquisiti cono uno scellerato finale di partita, in cui un pur rimaneggiato Vasco arriva fino a -1 dopo aver sofferto per gran parte del match. Tedeschi che con questo sofferto successo arrivano alla quinta posizione scavalcando il San Paolo e tenendo a distanza il Vasco stesso, che rimane attardato in terzultima posizione.
 
Il primo tempo vede Fiorelli autentico mattatore del match, con gli avversari che non riescono a contrastare le sue iniziative; il povero Palomba, non essendo un portiere di ruolo, fa quel che può per contenere le iniziative avversarie, sbagliando spesso interventi elementari ma dimostrando comunque un certo repertorio di riflessi. La prima frazione si chiude con un vantaggio rassicurante per i tedeschi.
 
Nella ripresa il Vasco entra in campo con una certa determinazione: nei minuti finali il forcing carioca trova finalmente uno sbocco, con la rete di Isaia a portare i suoi a -2; a questo punto l’Eintracht, forse spaventato dal ritorno di fiamma avversario, si ritrae pericolosamente nella propria metà campo, subendo le iniziative avversarie. A 2 minuti dal termine il match si infuoca grazie alla rete di Perla, che dalla lunga distanza sorprende l’incerto portiere avversario regalando ai suoi la speranza di riacciuffare il match; tuttavia il tempo si esaurisce, regalando ai tedeschi 3 punti d’oro e tanti rimpianti al Vasco.
 
PAGELLE
 
VASCO DA GAMA:
 
Palomba 6 - Nonostante non sia portiere fa del suo meglio PRESENTE
Bongiovanni, Collica, Gondi 6 - Media fra 5 del primo tempo e 7 nel secondo CORRENTE ALTERNATA
Perla 7 - Segna una tripletta e si rende spesso pericoloso LEADER
Isaia 6,5 - si fa trovare pronto al momento giusto PRECISO
 
 
EINTRACHT FRANKFURT:
 
Purinan, Ricciardi 6 - Bene nella prima frazione, male nella ripresa SPENTI
Iacovitti 6 - Fa il possibile per tenere a galla i suoi SVEGLIO
Costantino, Dellanna 6,5 - Si fanno vedere più in attacco che in difesa DETERMINANTI
Fiorelli 8 - Decide il match con una tripletta BOMBER
 
 
 
 
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
 

FLAMENGO - SEVILLA 7-10
 
Balzo in avanti del Siviglia che si sbarazza del Flamengo in una partita comunque molto divertente e si prende la vetta della graduatoria. Longo e Zincone i migliori degli iberici, mentre nel Flamengo spiccano le prestazioni di Marzoni e Tarantola.
 
 
 
SAN PAOLO - CHELSEA 6-9
 
Seconda sconfitta consecutiva dei paulisti, sovrastati da un Chelsea oggi dominante e in odore di alta classifica. Carbonaro e Gualerni sono i mattatori di questa sfida, autori entrambi di una tripletta.
 

» Torna...